5 motivi per venire a Cagliari

Città di Cagliari - Sardegna

Il sole

La “città del sole” così è anche chiamata Cagliari perché qui nella nostra meravigliosa città il sole splende tutto l’anno! Un clima mite che permette a cagliaritani e non di godersi la città in qualsiasi momento. Il sole accompagna e riscalda le giornate e ogni occasione è buona per approfittarne.

Fare sport e lunghe passeggiate all’aperto, godersi colazioni e pranzi in riva al mare sono solo alcuni dei piaceri che una città come Cagliari offre in ogni periodo dell’anno.

A pochi minuti di distanza dal centro storico si raggiunge uno dei posti più frequentati e amati della città: la spiaggia del “Poetto”.

Il mare

Con i suoi sette chilometri di spiaggia finissima, un mare limpido e tiepido, i chioschi lungo il litorale, le piste ciclabili, il “Poetto” è uno dei gioielli della nostra città. In estate per prendere il sole e fare un bagno rigenerante, nelle altre stagioni per fare sport lontano dallo smog della città, per bere un caffè o un aperitivo davanti al mare, ogni occasione è buona per passare del tempo qui.

I cagliaritani ne sono innamorati e voi lo sarete presto.

Vista spiaggia del Poetto - Cagliari

Il centro storico

Ma ora lasciamo la spiaggia e andiamo verso il centro della città, cosa ci attende?

Vie strette e colorate, profumo di buon cibo nell’aria, meravigliosi scorci da fotografare e splendidi panorami da ammirare. Il centro storico di Cagliari è da vivere passo dopo passo, tra le sue viuzze che raccontano la storia e le storie di una città che non smette mai di sorprendere e incantare. Passeggiare per Cagliari, con il naso all’insù, significa immergersi nella sua storia sia antica che recente. Ogni strada ha qualcosa da raccontare, ogni quartiere ha la sua identità unica e affascinante, tutta da scoprire.

Centro storico di Cagliari

Il cibo

E mentre ci si perde tra le sue vie, un intenso profumo di cibo ci ricorderà che è arrivato il momento di cercare qualche posticino dove assaggiare del buon piatto locale.

La scelta non sarà facile perché Cagliari è un vero e proprio paradiso per gli amanti del buon cibo.

Una vasta scelta tra ristoranti, trattorie e bistrot capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Un’offerta gastronomica che spazia dalla tipica cucina locale, casereccia ed economica, alla cucina per veri “gourmet”, ricercata e sofisticata.

E se foste voi a volervi cimentare in cucina? niente paura! A Cagliari c’è un fantastico mercato cittadino dove poter comprare le materie prime migliori: dalla carne al pesce, dal pane alla frutta e verdura. Il mercato comunale di San Benedetto, colorato e vivace, è il tempio della gastronomia cagliaritana e qui potrete trovare tutto quello che vi serve per cimentarvi tra i fornelli ma non solo…

Le persone

Si, perché al mercato scoprirete la vera essenza di questa città e dei suoi abitanti, tra i box della frutta e del pesce, tra sorrisi caldi e aria familiare. Perché Cagliari è così.

Accogliente e mite per sua natura, ti avvolge nel suo fascino e qui ti sentirai sempre a casa.

Se desideri imparare l’italiano immergendoti quotidianamente nella lingua, se ami conciliare le lezioni in aula con attività fuori dalla scuola, se ti piace esplorare nuovi luoghi e conoscere nuove persone, allora la nostra scuola di italiano a Cagliari è la scelta giusta per te!